ritrovo d'arte

Versione completa: Regolamento!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Regolamento! - Alfio Raciti

Il Forum di Ritrovo d'Arte vuole offrire a tutti gli utenti appassionati di arte, disegno e pittura un punto d'incontro virtuale dove poter discutere ed approfondire, in apposite sezioni, tutte le tematiche legate a esse correlate.
Inoltre vi sono poi alcune sezioni denominate Off Topic dove è possibile discutere di argomenti diversi da quelli citati. Per tutte le sezioni vige il regolamento che segue ma per specifiche sezioni potrebbero esistere regolamenti "personalizzati", che saranno pubblicati in rilievo in cima alla sezione stessa.

Tutti gli utenti possono leggere liberamente le discussioni presenti nelle varie sezioni, tuttavia per rispondere ad una discussione o proporre un nuovo argomento occorre Registrarsi.
La registrazione è completamente gratuita ed implica l'accettazione di questo regolamento. Per registrarsi occorre possedere un indirizzo email valido e un nickname (nome dell'utente che verrà visualizzato). Non occorrono dati personali: potranno essere eventualmente aggiunti volontariamente.

La modalità di moderazione sul Forum è di tipo passiva: non vi è una verifica preventiva dei post degli utenti, essi vengono pubblicati in tempo reale. L'azione del moderatore avviene di iniziativa o, più realisticamente, su segnalazione degli utenti.

Le regole sono semplici e poche; in sintesi educazione e buon senso.

Ecco a cosa prestare attenzione:


1) Niente messaggi e linguaggio contrari alla pubblica decenza. I moderatori valuteranno caso per caso e, se lo riterranno opportuno, editeranno la parola o la frase in oggetto notificando l'edit all'utente invitandolo a non ripetere l'errore. In caso di inadempienza si valuterà la sospensione o il ban per i casi più gravi.

2) Niente messaggi, frasi denigratorie e minacce verso chiunque, sia esso persona fisica, giuridica, partito politico, enti religiosi o altro. Ogni utente è identificato con un indirizzo IP univoco che risiede sul nostro server ed è a disposizione delle Autorità Giudiziarie in caso di contestazioni civili e penali.

3) Niente collegamenti a negozi e shop online all'interno della firma.

4) No a pubblicazione, discussioni e richieste di seriali, warez, crack o programmi scaricati illegalmente. Ritrovo d'Arte è contro la pirateria informatica.

5) No toni e atteggiamenti palesemente provocatori. I moderatori, a loro insindacabile giudizio, possono sospendere e o bannare gli utenti che a vario titolo con il loro comportamento creano tensioni nel rapporto con gli altri utenti.
Eventuali contestazioni sono da comunicarsi a stretto giro di messaggi privati e non pubblicamente.

6) Non è ammessa la pubblicazione di materiale pornografico; ma è consentito aggiungere foto di nudi solo se rientrano in un contesto artistico

7) È vietato iscriversi con un indirizzo email non proprio.

8) È vietato cedere il proprio account, nickname o registrazione a terzi.

9) È vietato iscriversi più volte, con nickname diversi.

10) È consentita la pubblicazione di link ad attività commerciali, aste ebay e vendite private ma solo a fini divulgativi e non pubblicitari.

11) No a messaggi, frasi e termini inneggianti alla violenza, all'odio razziale, all'apologia di reato o al tifo esagitato.

12) Non è ammesso il cross-posting, ovvero scrivere lo stesso messaggio in più discussioni o aprire discussioni identiche in più sezioni del forum

13) è assolutamente vietata la pubblicazione di messaggi privati ricevuti o inviati sul forum. Si tratta di corrispondenza personale e privata e tale deve rimanere.

14) Non è consentita la scrittura da "sms" con abbreviazioni, 'k' invece di 'ch', 'nn' invece di 'non' e via dicendo.

15) i contenuti inseriti da ogni utente sono pubblicati sotto la sua responsabilità. Al fine di mantenere la corretta fruizione di un topic non è possibile eliminare messaggi/immagini/contenuti di alcun tipo (fatti salvi i casi di spam).